Come distinguere la qualità dei fogli acrilici
Metodo di osservazione
Puoi osservare se la superficie acrilica è sbiadita o ha una gloss bassa e verificare anche se il manuale del foglio acrilico è coerente con il materiale reale, determinando così se è un materiale legittimo.
Metodo di combustione
Puoi prendere un piccolo pezzo di acrilico e bruciarlo. Se prende fuoco rapidamente, indica che la qualità dell'acrilico non è all'altezza.
Metodo di transilluminazione
Puoi brillare una luce bianca attraverso il foglio acrilico. I fogli acrilici di alta qualità hanno un tasso di trasmissione di luce elevata. Se la luce che passa attraverso è bianca, la qualità è buona. Se c'è una tinta gialla o blu, suggerisce una scarsa qualità.
Metodo di adesione
Puoi unirti a due pezzi di acrilico insieme. L'acrilico di scarsa qualità è difficile da separare dopo lo scioglimento, mentre l'acrilico di alta qualità si separa facilmente. Questo esperimento può aiutare a determinare la qualità del foglio acrilico.
Proprietà dei fogli acrilici
L'acrilico ha una buona trasparenza e trasmittanza della luce e il colorato acrilico con coloranti mostra un'eccellente display a colori.
L'acrilico ha una buona resistenza alle intemperie, con alta durezza superficiale e lucentezza.
L'acrilico ha buone prestazioni di elaborazione, adatte sia per il termoformio che per l'elaborazione meccanica.
L'acrilico è resistente all'usura e resistente alla corrosione da una varietà di sostanze chimiche, con una buona stabilità.
L'acrilico ha buone proprietà di adesione della vernice.
L'acrilico è resistente alla fiamma e non si auto-significativa.